Vi è mai capitato di trovare per caso una pallina Callaway, Titleist o TaylorMade con strani simboli accanto al nome del modello? Ecco, quelle palline marchiate ProV1*, Chrome+,  o altri simboli simili, sono palline utilizzate dai campioni del Tour. Sono molto simili a quelle che trovate nel nostro negozio online, ma con delle piccole differenze.

Le principali aziende produttrici di palline, infatti, spesso creano una pallina leggermente modificata per venire incontro alle specifiche esigenze dei loro tour pro. Per esempio, un giocatore potrebbe trovarsi bene con la Titleist Pro V1 (una delle più utilizzate sul tour) ma volere un tocco più simile a quello di una ProV1X: in questo caso viene creata una palla "prototipo" che viene poi autorizzata dalla Usga e giocata nei tornei dal giocatore (o anche da vari giocatori).

Nella lista delle palline "conformi" della Usga è possibile infatti trovare un gran numero di "varianti" ad uno stesso modello di pallina. E noi golfisti della domenica? Niente panico, le palline che compriamo su pallinedagolfusate sono molto simili alle loro, e le piccolissime differenze non sarebbero apprezzabili se non al loro livello di gioco. Insomma...se non tiriamo i colpi bene come loro, niente scuse, non dipende dalle palline.

Condividi: