Titleist Pro V1/Pro V1x 2021

Tipo di cartaTitleist
Titleist
SKU
ProV1-ProV1x-21-4/5s
30,00 € a dozzina

4/5 stelle (AAA/Pearl)

Titleist è senza dubbio il numero uno quando si tratta di palle da golf, e la ProV1 è il gioiello della sua gamma. Possiamo affermare che la sua introduzione è stato il più grande sviluppo tecnologico nel mondo del golf in questo secolo. Perché un'affermazione così audace?

Prima del 2000, una pallina da golf era molto morbida e durava solo poche buche prima di doverla cambiare, mentre una pallina da distanza era come giocare con un sasso.

In genere non si poteva avere sia la distanza che il feel, ma poi è arrivata la Pro V1 e ha cambiato tutto questo, tanto che la palla da golf è un motivo enorme per cui attualmente si sente parlare così tanto del "dibattito sulla distanza" del rollback nel golf professionale.

Il 2021 porta un aggiornamento sia alla Titleist Pro V1, utilizzata da Jordan Spieth e Brooke Henderson, e la Pro V1x attualmente nella borsa di Justin Thomas e Danielle Kang.
Di cosa si trattano?

La Pro V1 2021 offre una combinazione completa di velocità, spin e feel, e sarà la scelta migliore per la maggior parte dei golfisti. Vola un po' più basso del Pro V1x, con una traiettoria penetrante e una sensazione molto morbida.

La Pro V1x 2021 ha un volo veloce e alto e fornisce spin al golfista nei momenti in cui lo desidera di più. La palla è progettata per i golfisti che cercano una traiettoria leggermente più alta e un maggiore spin rispetto alla Pro V1, insieme a una sensazione più solida.

Titleist afferma che ci sono una serie di nuove tecnologie per la nuova linea di palline di quest'anno, che mirano a fornire "prestazioni totali e consistenza estrema" da ogni colpo sul campo da golf.

Un nucleo riformulato 2.0 ZG Process in entrambe le palle è responsabile dell'aumento della distanza sia nel nucleo solido Pro V1 che nel dual-core Pro V1x.

Uno strato di rivestimento più veloce ad alta flessibilità aggiunge velocità alla palla e abbassa anche lo spin nel gioco lungo per risultati migliori fuori dal tee. Questo strato è uno ionomero altamente resiliente e ad alta velocità che è stato inizialmente sviluppato nella Pro V1x Left Dash - una palla che è stata originariamente progettata per l'uso principalmente nel Tour e che presenta le stesse caratteristiche di lancio della Pro V1x, ma con uno spin inferiore per una maggiore distanza nella parte alta della sacca.

La copertura in elastomero uretanico più morbida, che è la formulazione più morbida mai utilizzata nella gamma Pro V1, aggiunge uno spin extra sul lato del green nel tentativo di fornire un migliore controllo intorno ai green.

Entrambe le palline beneficiano di un nuovo Tetrahedral Dimple Designs sferico, con 388 fossette sul Pro V1 e 348 sul Pro V1x. Il design è stato sviluppato per ottimizzare ogni modello per la massima distanza e coerenza di volo, e Titleist dice che questo darà alla Pro V1 lo stesso volo di palla penetrante mentre la Pro V1x volerà più in alto rispetto alla palla dell'anno scorso.

Dalla Pro V1x ci si aspetta un paio di metri in più, anche se naturalmente c'è molta variazione naturale dovuta ai diversi colpi, quindi non direi che c'era una differenza evidente.

La più grande differenza che si nota è con il driver.

La Pro V1 sembra cadere dall'aria un po' più velocemente, con un volo di palla più basso (67 piedi) e un basso spin rate (2271rpm). Questo equivaleva a 212 yard di trasporto e 242 yard totali.

La Pro V1x brilla nel test del driver come guadagnando fino a 8 metri di trasporto medio. Gli spin rate sono quasi identici (2287rpm) ma il volo più alto di 79 piedi ha fornito quella distanza extra di trasporto.

La nostra selezione di palline da golf Titleist Pro V1 e Prov V1x sono a set di 12 palline. Vi consigliamo la categoria mista di 4/5 stelle per la loro qualità pari al nuovo.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Pro V1/Pro V1x 2021